La sede di Lecco della Sala d’Arme Achille Marozzo agisce in collaborazione con l’Associazione Rievocazioni Storiche (Ars) di Lecco.
L’Ars è nata allo scopo di promuovere la conoscenza della storia medievale principalmente sul territorio di Lecco, della sua provincia e delle aree limitrofe. Non ha fini di lucro: vive interamente grazie alle entrate derivanti dalle quote associative e dalle sponsorizzazioni degli enti pubblici e privati.
L’Associazione, oltre che di scherma, si occupa di archeologia sperimentale e dell’organizzazione di manifestazioni di rievocazione storica, eventi culturali ed incontri didattici presso le scuole richiedenti.
La sede di Lecco per la stagione 2005/2006, a partire dal mese di settembre, organizza i seguenti corsi:
Entrambi i corsi si terranno ogni martedì e giovedì sera a partire dalle 20:30, presso la palestra del Circolo della Scherma in Via Cantarelli 13 a Lecco.
Il mese di settembre è a frequenza gratuita: questo per dare la possibilità a tutti gli interessati di conoscere e valutare la disciplina prima di iscriversi ai corsi.
Il corso di scherma storica è inoltre lo strumento principale a disposizione dell’Ars per la formazione degli spadaccini che partecipano agli spettacoli di rievocazione storica in costume. L'attività sportiva è disgiunta da quella rievocativa.
Gli istruttori e gli allievi anziani sono disponibili a fornire tutti i chiarimenti e le informazioni in merito a tale attivita.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni:
Ruven cell. 333-49.28.822
Giovanni cell. 339-83.74.766
Mail: scherma@ars.lecco.it
Sito: http://www.ars.lecco.it