Tornei a eliminazione diretta secondo il nuovo regolamento per il combattimento agonistico
- Sabato 16 aprile: gara di spada sola.
- Domenica 17 aprile: (mattina) gare di spada e brocchiero, spada e daga, (pomeriggio) gare di spada e rotella, lancia.
Questo edizione del torneo è stata un vero e proprio evento, con complessivamente circa 80 spadaccini partecipanti provenienti da quasi tutte le scuole associate e gemellate. Qui di seguito i risultati delle varie discipline:
|
NOTE AI RISULTATI DEL TORNEO DI SCHERMA STORICA DELLA "Sala d'Arme Achille Marozzo" - 2005
Per ogni gara troverete in colonna 1 gli assalti delle prime eliminatorie (i nomi sono accoppiati), in colonna 3 le seconde e così via, fino alla finale e al nome del vincitore (in rosso).
In ogni assalto il nome del vincitore di uno scontro (che naturalmente si può trovare nella lista della tornata successiva) è distinto in grassetto.
Se nessuno dei due è in grassetto, significa che si sono eliminati a vicenda (e nessuno dei due si ritrova nella tornata successiva).
Quando i "sopravvissuti" sono dispari viene ripescato il tiratore che ha perso con la minor differenza punti fra quelli che hanno perso l'ultima tornata di eliminatorie.
Quando uno schermitore è stato ripescato a sorteggio questo viene indicato nei risultati ponendo il suo nome fra parentesi.
Se la prima tornata di eliminatorie ha già un numero dispari di partecipanti, uno degli schermitori estratto a caso passa automaticamente il primo turno.